Al mondo ogni giorno si scattano milioni di foto ma di queste la stragrande maggioranza resta in memoria, nascosta in uno smartphone o dimenticata in quale supporto digitale lasciato a prendere polvere in un cassetto. Migliaia di momenti importanti da ogni parte del globo non vedranno mai la luce e non saranno mai condividi con altre persone perché rimarranno appesi tra la voglia di condividerli sui social e quella di tenerli solo per noi, sullo smartphone. È in questo contesto che il servizio di stampa foto digitali ha colpito l’attenzione delle persone facendo riscoprire loro il gusto di toccare con mano conservare in modo “tradizionale” (ma non troppo) le foto più importanti.
Stampare foto digitali: la tradizione incontra l’innovazione
Per esempio, se dai uno sguardo alle possibilità di stampa foto digitali sul sito PhotoSì, o di altre piattaforme di questo tipo, ti accorgerai che potrai farlo in tantissimi modi e non solo tramite il classico formato rettangolare da inserire nell’album di famiglia. Il bello di questi servizi di stampa è quello di poter creare veri e propri capolavori unici al mondo con le nostre fotografie. Oggi puoi usufruire dei servizi di stampa foto digitali in tantissimi modi, ovvero scegliendo formati come la tela, il quadro, il collage, il puzzle, l’album colorato ma anche gli oggetti come tazze, t-shirt e via discorrendo.
Difatti con le tue foto digitali puoi realizzare calamite, puzzle, cuscini, biglietti, calendari e qualsiasi altra idea regalo o decorazione per casa con un servizio rapido, efficiente ed economico. Prepari il tuo progetto direttamente sul portale scegliendo formato, colore, tipo di stampa e qualsiasi altro dettaglio per poi controllare l’anteprima e valutare se il risultato finale ti piace. A questo punto potrai mandare in stampa e fare il checkout indicando l’indirizzo presso il quale desideri ricevere il tuo capolavoro, anche con una graziosa confezione regalo.
Dallo smartphone all’idea regalo
Anziché tenere le nostre foto sui nostri smartphone e lasciarle scivolare nell’oblio possiamo finalmente ridare loro una nuova vita stampandole su oggetti della quotidianità e decorazioni per la casa e per l’ufficio. Non solo. Grazie alla possibilità di stampare foto digitali su qualsiasi materiale, supporto o superficie abbiamo sempre la più vasta scelta di idee regalo diverse dalle solite, originali e sempre gradite.
Quando ci apprestiamo a fare un regalo, infatti, siamo sempre assaliti dall’imbarazzo per la scelta perché ormai, bene o male, possediamo praticamente di tutto. Adulti e bambini sono letteralmente circondati di beni e oggetti al punto che trovare qualcosa di diverso o di originale è praticamente impossibile.
Ecco perché cadiamo nelle solite banalità che, purtroppo, tendono spesso a finire nella cosiddetta “cesta dei regali da riciclare” La stampa di foto digitali come idea regalo è solo una delle tante possibilità che offre questo mondo di servizi che ci ricorda che la vita è ciò che avviene nella realtà e non solo sui social network.
Riscopriamo il valore delle foto da toccare con mano
Grazie a questi servizi abbiamo riscoperto il gusto di addobbare la nostra casa con le foto più importanti della nostra vita, nonché quello di ridare valore ai momenti piuttosto che ai soli oggetti. Dunque la fotografia cambia e si evolve e, nonostante le innovazioni digitali che sembravano averla rimpiazzata, riscopre una nuova fase di valore e interesse.
I servizi di stampa di foto digitali ci hanno riavvicinati alla fotografia tradizionale, ci hanno fatto riscoprire la grandezza dei fotografi del passato e ci hanno ridato la possibilità di godere delle foto da toccare con mano, conservare gelosamente e mettere in bella vista nelle nostre case o sulle nostre postazioni di lavoro. Senza dubbio anche le foto sui social sono importanti, ma quelle che teniamo per noi e che possiamo mostrare solo a pochi intimi e di persona lo sono sicuramente di più.